Il melodramma nel Risorgimento in scena a Villastellone
“Il melodramma nel Risorgimento” con il coro “G.F. Haendel” di Trofarello ha chiuso in bellezza il progetto dedicato ai 160 anni dell’Unità d’Italia sostenuto dalla Regione Piemonte
Una serata emozionante, sulle ali della musica e della storia, ha chiuso in bellezza, mercoledì 22 dicembre all’Auditorium di Villastellone, il ciclo di eventi promossi dall’Università della Terza Età – Unitre di Villastellone e sostenuti dalla Regione Piemonte per celebrare i 160 anni dell’Unità d’Italia.
Sul palco per “Il melodramma nel Risorgimento”, il coro “G.F. Haendel” di Trofarello, diretto dal maestro Gabriele Manassi, al pianoforte il maestro Gianni Conrotto: voce narrante Francesca Pittatore. In apertura l’inno di Mameli, poi arie d’opera e canti patriottici e finale con brani natalizi.
A fare gli onori di casa il presidente dell’Unitre Giuseppe Pittatore e la responsabile della tesoreria Marisa Occhetto. Sono intervenuti il sindaco Francesco Principi, l’assessore alla Cultura Caterina Nicco e il consigliere regionale Davide Nicco.
L’evento è stato presentato e organizzato dall’Unitre di Villastellone, con il patrocinio del Comune di Villastellone, il contributo di Regione Piemonte e il sostegno della Cassa di Risparmio di Fossano – Filiale di Villastellone.